Amsterdam 26-28 maggio 2016 – Beyond Words

Nei giorni 27-28 maggio si terrà ad Amsterdam la quinta Conferenza Europea sulla Pratica Collaborativa, dal titolo Beyond Wordshttp://www.amsterdam2016cp.eu

 

Il tema della conferenza di Amsterdam sarà proprio la comunicazione: in sessioni plenarie e in tanti e diversi workshop si parlerà di comunicazione nella pratica collaborativa, con formatori e interlocutori provenienti da tutto il mondo. Perchè la comunicazione è lo strumento più importante del professionista collaborativo, sia esso avvocato, esperto di relazioni o esperto finanziario.

Come di consueto AIADC sarà presente a questo evento attraverso una sua nutrita rappresentanza di propri soci (Carla Marcucci, Francesca King, Daniela Stalla, Cecilia Adorni Braccesi, Simona Ardesi, Fabrizio Baccellini, Silvia Cornaglia, Armando Ceccatiello, Alessandra Doneda, Cristina Menichino, Cristina Mordiglia, Cristina ReyAntonella Squilloni  ed Elisabetta Zecca).

Nell’ambito del programma della conferenza, inoltre, il 27 maggio Francesca King e Daniela Stalla condurranno un workshop dal titolo Collaborative Practice on trial, nel quale presenteranno alla comunità collaborativa internazionale l’esperienza del Processo alla Pratica Collaborativa, evento “messo in scena” dalla nostra associazione già due volte, nel giugno 2015 a Milano e nel marzo 2016 a Firenze.

Sarà un’occasione di scambio e confronto tra professionisti collaborativi di tutte le nazioni, divisi da lingue diverse, ma uniti dal linguaggio comune della Pratica Collaborativa.