
Profilo verificato
Iscritta all’Ordine degli avvocati di Trento, mi occupo di diritto di famiglia e delle successioni, procedure esecutive e diritti reali con specializzazione in diritto tavolare.
Dal 2009 sono mediatore civile ed internazionale presso l'Organismo di Mediazione Forense dell'Ordine degli avvocati di Trento e dal 2020 Coordinatore Genitoriale.
Nel corso della mia esperienza professionale ho dedicato sempre molta attenzione alla tutela dei diritti delle persone e dei minori, approfondendo la mia formazione in psicologia, antropologia e pedagogia, genitorialità e adozione dei minori, anche all'estero, con un periodo di lavoro presso uno studio legale in Atlanta (USA), un seminario presso il CECJ a Strasburgo in materia di ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo; più recentemente, ho acquisito la certificazione di curatore speciale del minore del Consiglio Nazionale Forense presso la Scuola Superiore dell'Avvocatura.
Prediligo i metodi non contenziosi di risoluzione delle controversie ed ho coltivato competenze nella gestione dei conflitti e nell’assistenza alle parti in mediazione, frequentando corsi di Mediazione, Negoziazione presso la Harvard Law School, Giustizia Rigenerativa, Arbitrato e Risoluzione dei Conflitti con la Comunicazione Nonviolenta secondo i principi di Marshall Rosenberg.
Dal 2017 mi dedico alla Pratica Collaborativa, nella quale ritengo si possa realizzare la massima valorizzazione degli interessi della parte assistita. Da moltissimi anni impegnata nell'attività di docenza presso l'UTETD di Trento, ho svolto attività tutorali presso la Scuola di formazione per le Professioni Legali e il Master in Studi Avanzati di Diritto Europeo e Trasnazionale dell'Università di Trento.