Profilo verificato
Avvocato penalista agli inizi della professione, con la nascita dei figli mi sono occupata quasi in via esclusiva di diritto civile, con un progressivo interesse al diritto di famiglia. Negli anni di professione ho compreso sul campo come la capacità di ascolto delle parti, il confronto leale e costruttivo con i Colleghi, la mediazione tra le reciproche posizioni siano strumenti efficaci per la soluzione stragiudiziale dei conflitti, con risultati appaganti per le persone coinvolte e duraturi nel tempo.
Ho così iniziato lo scorso anno un corso biennale per diventare mediatore familiare, con l'intento di arricchire di nuove conoscenze e competenze la mia formazione giuridica per essere in grado di accompagnare le persone in questo cammino, che considero un'opportunità.
In tale ottica, ho scelto di iscrivermi ora al vostro corso di formazione, per acquisire ulteriori strumenti che mi consentano una pratica collaborativa e negoziale attiva con professionisti che condividono tale modus procedendi.