
Profilo verificato
Dal 2024 sono mediatrice familiare professionista.
Lavoro con i genitori che affrontano la necessità di riorganizzare la famiglia e le relazioni in vista o a seguito della separazione o del divorzio. Aiuto i genitori a confrontarsi sui temi che ritengono importanti per il benessere loro e dei loro figli e li affianco nella ricerca di accordi.
Aiuto le persone nei momenti di cambiamento, a seguito di eventi che comportano la necessità di una ristrutturazione delle relazioni.
Credo che per un professionista sia importante creare una relazione intersoggettiva con le parti; creare lo spazio affinché queste ultime possano partecipare in prima persona a trovare soluzione ai problemi che portano, attraverso la valorizzazione delle loro competenze e risorse.
Mi sono laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, sono formata alla Pratica Collaborativa. Ho frequentato il corso di formazione alla mediazione familiare presso l’Associazione GeA Genitori Ancóra e ho acquisito il titolo di mediatrice professionista. Sono iscritta a MEDEFitalia, associazione nazionale di mediatori della famiglia. Frequento a Milano il terzo ed ultimo anno della Scuola di Analisi Transazionale & Consulenza (ATc).