LA FORMAZIONE DI AIADC: I 7 ELEMENTI DELLA NEGOZIAZIONE SECONDO IL MODELLO DI HARVARD

I 7 elementi della negoziazione secondo il modello di Harvard

A grande richiesta riproponiamo questo interessantissimo corso sulla negoziazione secondo il modello di Harvard che si svolgerà

su piattaforma ZOOM in data: 06 luglio 2022 ore 14.45 / 17.15  – 12 luglio 2022 ore 16.45 / 19.45 – 18 luglio 2022 ore 13.45 / 15.30 – 21 luglio 2022  ore 16.30 / 19.30

Per ottenere un buon risultato la preparazione della negoziazione è una fase importante tanto quanto la negoziazione stessa. Più sarà accurata la prima, maggiori saranno le probabilità che la negoziazione si realizzi positivamente.

Questo breve corso si pone l’obiettivo di un approfondimento sui sette elementi che dovrebbero essere oggetto di preparazione in ogni negoziazione secondo il modello di Harvard e sull’utilizzo del foglio di lavoro, uno strumento prezioso, anzi indispensabile.

Durante il primo dei quattro incontri in cui si articola il corso i sette elementi saranno trattati da un punto di vista teorico per poi sperimentarli nella pratica in occasione della seconda giornata. Questa prevede al mattino un lavoro individuale, offline o asincrono, da parte di ciascun partecipante che dovrà prepararsi alla negoziazione sia mediante la lettura della traccia del role play che attraverso la compilazione del foglio di lavoro, entrambi forniti dalle formatrici. Nel pomeriggio i partecipanti negozieranno suddivisi a coppie nelle break rooms per poi riportare in plenaria risultati, impressioni, domande.

Durante il terzo incontro sarà trattato come utilizzare i sette elementi ed il foglio di lavoro anche nella negoziazione di tipo collaborativo.

Durante il quarto ed ultimo incontro sarà proiettato un video in cui Roger Fisher stesso mostrerà l’uso dei 7 elementi nella preparazione del cliente prima dell’incontro con l’altra parte e il suo difensore e quale impatto questo ha durante la riunione a quattro.

Formatori: avv. Carla Marcucci e avv. Elisabetta Valentini

Il corso è riservato ai soci AIADC in regola con il pagamento della quota ed aperto a massimo 16 partecipanti

Quota di iscrizione: 90 €

Si ricorda, a chi non ne avesse ancora usufruito, che è possibile spendere, al momento dell’iscrizione, il buono da 30€ inviato a ciascun socio con mail del 19 luglio 2021.

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

DOMANDA ISCRZIONE