LA FORMAZIONE DI AIADC: “I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA,FORSE …”

Corso di formazione avanzata su piattaforma ZOOM – 25 novembre  – 3 dicembre 2021,  h. 15.30 – 18.00

“Il denaro non è ciò che appare, ha radici molto profonde. Il denaro non è una semplice realtà esteriore, ha a che fare con la tua mentalità e con il tuo atteggiamento interiore. Il denaro è il tuo amore per le cose, la tua fuga dalla gente, la tua sicurezza contro la morte; il denaro è il tuo sforzo di controllare la vita… ”

Prendiamo in prestito questo pensiero attribuito a Osho, ma molti altri potremmo trovarne, da cui partire per avviare una esplorazione del mondo dietro, sotto e attorno al denaro.

Il denaro è elemento cruciale anche e soprattutto nelle separazioni familiari, nelle divisioni patrimoniali e in tutte le materie che possiamo incontrare al tavolo collaborativo. Concentrandoci dunque sul lavoro al tavolo collaborativo, il seminario si focalizza prevalentemente su due spunti di lavoro che hanno a che vedere con posizioni legate a pretese o aspettative economiche.

1) Il significato del denaro: nella sua valenza identitaria, nel suo contenuto strumentale di gratificazione e di legittimazione, ovvero come strumento di attribuzione di valore; per i clienti che incontriamo nei nostri studi e per noi stessi professionisti.

2) Un’esplorazione guidata su tematiche tratte dall’economia sperimentale e comportamentale, che ci possono meglio sostenere e assistere nella conduzione di negoziazioni efficaci sulle questioni di denaro.

L’incontro si articola in due moduli, alternando momenti di teoria, di confronto, di sperimentazione pratica durante i quali, come sempre nelle nostre formazioni, sarà possibile essere al contempo attori e spettatori di quanto accade sulla scena.

Formatori: dr.ssa Barbara Bassino e dr.ssa Silvia Cornaglia

Il corso è riservato ai soci AIADC in regola con il pagamento della quota ed aperto a massimo 20 partecipanti

Quota di iscrizione: 60 €

SCHEDA DI ISCRIZIONE I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, FORSE