LABORATORIO “DALLA TEORIA ALLA PRATICA ANDATA E RITORNO” – APERTE LE ISCRIZIONI

In partenza il prossimo aprile il Laboratorio “Dalla teoria alla pratica andata e ritorno” co condotto da Simona Ardesi e Andrea Salza

 

DOVE E COME: 3 incontri di 3 ore ciascuno, in presenza, primo incontro a Torino, in Via Piffetti n. 19, ed i successivi potranno essere anche ospitati altrove in base alla composizione del gruppo.

Queste le date:  11 aprile, 2 maggio e 6 giugno 2022 dalle 14.30 alle 17.30

 

QUANTI: min. 6 max 10 professionisti. Il gruppo si propone come gruppo stabile che desidera condividere un percorso; l’adesione è quindi a tutti e 3 gli incontri.

 

A CHI SI RIVOLGE: Ad avvocati ed esperti neutrali che abbiano già concluso almeno 3 casi di Pc. In particolare il laboratorio aspira ad incontrare professionisti che si siano posti domande rispetto al proprio modo di muoversi nel caso (competenze nello stare) e che vogliano condividere la sperimentazione di strategie innovative – pur nel rispetto dei principi generali della P.C. – nella conduzione dei casi

 

OBIETTIVI:

– a partire dalla dimensione ideale proveremo ad analizzare la dimensione reale dello stare di ciascuno nella pratica collaborativa attraverso il confronto con il gruppo.

– aumentare la consapevolezza sulle proprie competenze.

 

METODO:

ciascun partecipante sarà invitato a condividere la propria esperienza e a proporre al gruppo i propri bisogni di approfondimento. Non è una supervisione sui casi. E’ un luogo dove, in assenza di giudizio e in clima di confidenzialità, ciascuno potrà essere aiutato a riflettere sul proprio modo di stare al tavolo collaborativo.

Il lavoro sarà un lavoro del gruppo che accetta la sfida di condividere un viaggio di esplorazione a partire dalle domande che sorgeranno insieme ai formatori che proveranno ad accompagnare, a restituire, a facilitare il confronto.

 

ASPETTATIVE:

mettere a tema alcune questioni cruciali che emergono dalla pratica concreta

dare uno spazio al pensiero critico

condividere dubbi e nuovi sentieri sperimentati

rafforzare le competenze

 

Quota di partecipazione

60€ per tutti e tre gli incontri

Iscrizioni

entro il 6 aprile 2022 inviando la domanda allegata a soci@praticacollaboratica.it

DOMANDA ISCRIZIONE – dalla teoria alla pratica andata e ritorno

LOCANDINA Dalla teoria alla pratica. Andata e ritorno