NUOVO CORSO INTRODUTTIVO INTERDISCIPLINARE DI PRATICA COLLABORATIVA – ON LINE

L’emergenza dovuta all’epidemia di Covid19 ci ha costretto a rinviare più volte il Corso Introduttivo Interdisciplinare di Pratica Collaborativa programmato, per lo scorso mese di aprile, a Reggio Emilia.

In questo lungo periodo di distanziamento sociale la sperimentazione, attraverso i nostri soci, della gestione di casi collaborativi e, in genere, di negoziazioni in modalità di videoconferenza e, attraverso i nostri formatori, la realizzazione di eventi formativi di carattere avanzato  utilizzando le diverse piattaforme offerte dal web, ha portato AIADC ad  interrogarsi sulla opportunità di strutturare anche un programma online di formazione introduttiva alla Pratica Collaborativa.

Ciò sia in considerazione del fatto che, pare ormai una certezza che il tempo del distanziamento fisico potrebbe protrarsi ancora a lungo, sia perché è diffusa l’opinione che l’utilizzo di modalità a distanza nella gestione dei casi e nella somministrazione dei corsi possa rappresentare, anche in tempi normali, una modalità aggiuntiva, dotata di sue caratteristiche e qualità specifiche.

Confortati in questa scelta dalle COVID – 19 Temporary/Emergency Accomodations emanate da IACP lo scorso 20.05.2020, e valide dal 15.03.2020 al 28.02.2021 che dispensano dall’obbligo della presenza fisica ai corsi di formazione introduttiva alla Pratica Collaborativa, abbiamo quindi pensato ad una diversa struttura dei nostri corsi per garantirne, anche con erogazione on line, la qualità che da sempre li contraddistingue.

Abbiamo così potuto riprogrammare il Corso Introduttivo Interdisciplinare già programmato a Reggio Emilia, nella diversa versione on line, che si terrà nei giorni 21-22-28-29 gennaio e 4-5-11-12 febbraio 2021, dalle ore 14.00 alle ore 17.30 su piattaforma Zoom, e che sarà fruibile da qualsiasi parte d’Italia.

Il corso fornisce gli strumenti base per applicare il metodo collaborativo e consente di acquisire nuove competenze nella gestione dei conflitti.

Nel link che segue è pubblicato il materiale informativo e le modalità di iscrizione.

IL TEAM FORMATIVO

PRIMO ANNUNCIO CORSO DI FORMAZIONE