Nuovo volume “Pratica collaborativa, approfondiamo il dialogo – Un percorso innovativo dei conflitti familiari”

Milano, 13 Ottobre 2016 – AIADC – Associazione Italiana Professionisti Collaborativi è lieta di comunicare l’uscita della versione italiana del volume “Pratica collaborativa, approfondiamo il dialogo – Un percorso innovativo dei conflitti familiari”  di Nancy J. Cameron, avvocato canadese con esperienza nel campo del diritto di famiglia e formatrice di professionisti collaborativi e curata da Cristina Mordiglia, avvocato milanese con esperienza trentennale nell’ambito del diritto di famiglia e membro di AIADC.

Il libro consiste nella traduzione di quello scritto dall’autrice canadese e raccoglie i contributi di undici professionisti soci di AIADC.

Il testo nasce dall’esigenza di avere anche in Italia uno strumento aggiornato che diffonda il metodo innovativo della Pratica Collaborativa, con il quale le persone vengono accompagnate verso la risoluzione dei conflitti familiari al di fuori dalle aule dei tribunali e si propone di diventare il punto di riferimento di tutti i professionisti che intendano conoscere e approfondire il percorso della Pratica Collaborativa.

Il volume sarà in vendita da venerdì 14 Ottobre presso lo Studio dell’avv. Cristina Mordiglia in via Muratori, 32 fino ad esaurimento copie. Successivamente, sarà possibile acquistarlo in libreria e online al seguente link:

http://www.pearson.it/opera/bruno_mondadori/0-6322-pratica_collaborativa_approfondiamo_il_dialogo

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.praticacollaborativa.it oppure scrivere a info@praticacollaborativa.it