Close
Dettagli profilo
Laura
Buzzolani
Avvocato

Sono iscritta all'ordine degli avvocati di Milano da oltre dieci anni e mi occupo in via ormai quasi esclusiva di diritto delle relazioni familiari e delle persone (separazioni, divorzi, rapporti tra conviventi e uniti civilmente, conflitti genitoriali, minori, successioni e amministrazione di sostegno). L'attività professionale svolta negli anni mi ha consentito di diventare il consulente legale che desideravo essere: un consigliere che affianca il Cliente e lo supporta nel difficile percorso di rielaborare i problemi e affrontarli con una diversa prospettiva tecnica e relazionale.
Dal 2010, all'attività di avvocato ho affiancato quella di docente e relatore in corsi di formazione destinati ai colleghi avvocati: l'attività in aula mi consente un costante aggiornamento e un proficuo confronto a contatto con tanti professionisti.
Per la mia formazione degli ultimi anni ho scelto percorsi di approfondimento frequentando il corso professionalizzante in materia di contrasto alla violenza di genere (con successiva iscrizione nell'apposito elenco istituito presso la Regione Lombardia) e un corso di alta formazione in difesa dei bambini a rischio. E' del 2017 il mio folgorante incontro con la Pratica Collaborativa: un metodo di lavoro e approccio alle crisi familiari in cui mi riconosco.
Come professionista credo, infatti, che la crisi delle relazioni debba essere gestita in modo non contenzioso e avversariale, perchè possa rappresentare un vero momento di ripartenza.

Via Tasso 7
Milano
Milano
Lombardia
392.1729933
Profili socials
Dettagli account