Close
Dettagli profilo
Simona
Ardesi
Avvocato

Sono avvocato iscritto all’Ordine degli avvocati di Brescia dal 1998 e mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e minorile.

Mi sono formata alla pratica collaborativa nel 2010 e ho frequentato i corsi di I e II livello organizzati secondo i contenuti, i metodi ed i tempi standard definiti dall'associazione IACP - International Academy of collaborative Professionals. Ogni anno, inoltre, ho perfezionato la mia formazione partecipando agli eventi di aggiornamento proposti dall’associazione.

Sono socia fondatrice dell’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi (AIADC) e membro dell’International Academy of Collaborative Professionals (IACP). Sono inoltre socia dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori (AIAF).

Sono docente universitaria e insegno “Diritto privato e della famiglia” presso il corso di laurea in scienze del servizio sociale della facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia.

Sono mediatore penale, essendomi formata nel 2001-02 al corso organizzato dall’Associazione Dike di Milano, in collaborazione con il CMFM - Centre de Médiation et de Formation à la Médiation di Parigi, diretto da Jacqueline Morineau e nel 2005-06 al corso di formazione per mediatori penali minorili, organizzato dalla Provincia di Brescia, insieme a Regione Lombardia e al Centro Giustizia Minorile per la Lombardia. Dal 2008 presto la mia attività presso l’Ufficio per la mediazione penale minorile del Distretto di Corte d’Appello di Brescia con funzioni di mediatore e di coordinatore dell’Ufficio.

Via San Martino della Battaglia 17
Brescia
Brescia
Lombardia
03044817
03049487
www.studioalea.it
Profili socials
Dettagli account
Effettua una nuova ricerca