SEMINARIO “INSIDE OUT: AUTORIFLESSIONE PER PROFESSIONISTI COLLABORATIVI”

Vi aspettiamo il 14 settembre 2020 con un nuovo appuntamento con la Formazione di Aiadc su Piattaforma Zoom aperto a tutti i soci.

Gary Friedman, co-fondatore e direttore del Center for Understanding in Conflic, proporrà un programma di due ore legato al suo libro Inside-Out: L’auto-riflessione in azione ha la sua importanza nel lavorare come professionista per aiutare le persone nel conflitto.

L’obiettivo del seminario è introdurre ai partecipanti l’utilizzo di metodi per accedere alla loro consapevolezza interiore nel momento in cui lavorano con i clienti, cosicché tali metodi siano costruttivi per i professionisti e produttivi per le parti. Impareremo insieme a connetterci con i nostri impulsi più profondi, che alimentano il nostro impegno a lavorare con le persone in conflitto – quali la compassione e la ricerca di una più profonda comprensione di sé e della comprensione reciproca.

Impareremo anche come affrontare le barriere che impediscono quel genere di comprensione, come il giudizio, la rabbia ed il desiderio di controllo, e anche come riconoscere e lavorare con queste barriere per riuscire ad essere più in sintonia con noi stessi e con i nostri clienti.

Il seminario sarà costituito da una combinazione di esercizi di auto-riflessione, role play e momenti di lezione frontale, utilizzando il libro Inside Out: Strumenti di auto-riflessione per mediatori e altri professionisti del conflitto per sostenere e assistere meglio le parti di Gary Friedman (trad. italiana di Laura Ristori).

LOCANDINA DEL CORSO

SCHEDA ISCRIZIONE SEMINARIO INSIDE OUT