
Professore associato di Diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Torino, ha esercitato per alcuni anni la professione di avvocato per poi dedicarsi alla docenza universitaria a tempo pieno.
È autore di numerose pubblicazioni, tra cui le monografie La notificazione tra conoscenza legale e conoscenza effettiva, Milano, 2018 e Responsabilità per le spese e condotta delle parti, Torino, 2013 e altri contributi quali La riforma della mediazione civile, in Giur. it., 2023, p. 730 e segg.; Il metodo e l'uso degli strumenti religiosi di ADR negli ordinamenti statali, in Daimon, 2020, p.159 e segg.; Il giudice e la negoziazione assistita, in Giur. it., 2020, p. 2820 e segg. È membro del comitato di redazione di Giurisprudenza italiana.
A partire dal 2016 tiene presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino il corso di Negoziazione e mediazione dei conflitti, oltre ad altri corsi di Diritto processuale civile, e prepara studenti e studentesse che partecipano a varie moot courts tra cui la Competizione Italiana di Mediazione e Mediazioni a Verona.