Note Legali

CONDIZIONI D’USO E NOTE LEGALI

FINALITA’ DEL SITO

Questo Sito contiene informazioni sulla pratica collaborativa e sull’attività dell’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, proprietaria del presente Sito internet. La consultazione del Sito comporta l’accettazione implicita dei termini e delle condizioni di utilizzo di seguito indicate. Nel caso in cui non si intenda accettarle, si è invitati a non visualizzare alcuna pagina del Sito e a non scaricare alcun materiale e/o contenuto.

Questo Sito non ha alcuna finalità di consulenza professionale, pertanto i nominativi e i dati dei professionisti associati all’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi sono indicati a mero titolo informativo.

MATERIALI E CONTENUTI

I materiali e i contenuti delle pagine del Sito sono di proprietà dell’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, ed hanno mera funzione divulgativa e informativa.

I materiali e i contenuti del Sito non hanno carattere di periodicità e pertanto non costituiscono “prodotto editoriale”.

LIMITI ALL’UTILIZZO

I contenuti di questo Sito sono interamente redatti da associati dell’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi nell’interesse dell’Associazione stessa e pertanto sono coperti da copyright. Ne è pertanto vietato l’uso e la riproduzione, in qualunque modo, senza l’espresso consenso scritto dell’Associazione.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni contenute nel presente Sito sono fornite in buona fede e sono ritenute accurate in quanto rispondono, nella maggiore misura possibile, ai requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attualità.

Il proprietario del Sito non ne garantisce tuttavia il costante aggiornamento, nonostante si riservi la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i materiali, i contenuti e le modalità funzionali e operative del Sito, senza alcun preavviso. Chiunque abbia interesse ad utilizzare le informazioni contenute nel Sito è tenuto quindi a verificarne la veridicità e la loro attuale applicabilità, anche in riferimento ad eventuali nuove normative che le modifichino o sostituiscano.

Il proprietario del Sito è inoltre sollevato da ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di tali informazioni per cause non imputabili al medesimo, e comunque per qualsiasi perdita o danno derivante dall’uso, diretto o indiretto e anche improprio, del Sito e dei suoi contenuti, così come dal possesso, pubblicazione o riferimento ad informazioni ottenute dal Sito. Il proprierario dei Sito non è responsabile per perdite o danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del servizio del Sito, dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o dal cattivo funzionamento della rete internet oppure da ogni altra causa non dipendente dall’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi.

L’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi non potrà essere considerata in alcun modo responsabile in relazione ai contatti, e ad eventuali rapporti professionali, instaurati fra gli utenti del Sito e i professionisti associati.

FONTI DI TERZE PARTI

Ove le informazioni pubblicate sul Sito siano riconducibili a fonti terze, il proprietario del Sito non è responsabile della loro veridicità, completezza, contenuto e aggiornamento. L’utente che decide di visitare il presente Sito lo fa assumendosene il rischio e l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro eventuali virus informatici o altri elementi potenzialmente dannosi per il proprio computer.

L’utente che acceda al Sito deve, sotto la sua esclusiva responsabilità, osservare le leggi nazionali del luogo in cui si trova e nella misura in cui esse siano applicabili.

MANLEVA

Nell’accedere al Sito, l’utente si assume tutta la responsabilità relativa al suo utilizzo e navigazione e manleva il proprietario del Sito da e contro qualsiasi reclamo a opera di terzi originato dall’uso del Sito e rispetto a tutte le perdite, i costi, le azioni, i procedimenti, i reclami, i danni, le spese (ivi compresi costi e spese legali), o responsabilità, subite o attribuite in modo diretto o indiretto quale conseguenza dell’utilizzo del Sito o dell’inadempienza o mancata osservanza di una qualsiasi delle presenti condizioni d’uso da parte dell’utente.

AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI D’USO

Le condizioni d’uso presenti su questo Sito si applicano solo per il Sito www.praticacollaborativa.it e per i servizi e informazioni in esso proposte, mentre non valgono per altri siti web, e relativi servizi, a cui il presente Sito dovesse eventualmente rinviare mediante appositi link; per tali casi si raccomanda di leggere le condizioni d’uso presenti sui rispettivi siti e nei confronti dei quali si declina ogni tipo di responsabilità non esercitando su di essi alcun tipo di controllo.

NOTE LEGALI

Titolare del sito è l’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, con sede in Milano, via

Carducci 12, partita IVA 06986780960, e-mail info@praticacollaborativa.it.

Le comunicazioni e ogni altro tipo di richiesta possono essere effettuate mediante posta elettronica o posta cartacea ai seguenti indirizzi:

– info@praticacollaborativa.it (e-mail)

– Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, via Carducci 12, 20123 – Milano (posta cartacea).