Profilo verificato
Sono un avvocato, iscritta all'albo di Milano, e in tale veste mi occupo in via prevalente di diritto delle relazioni familiari e delle persone. L'attività professionale svolta negli anni mi ha consentito di diventare il consulente legale che desideravo: un consigliere che affianca il Cliente e lo supporta nel difficile percorso di rielaborare i conflitti e affrontarli con una diversa prospettiva tecnica e relazionale.
Dal 2010, all'attività di avvocato ho affiancato quella di docente e relatore in corsi di formazione destinati ai colleghi avvocati: l'attività in aula mi consente un costante aggiornamento e un proficuo confronto a contatto con tanti professionisti.
E' del 2017 il mio folgorante incontro con la Pratica Collaborativa: un metodo di lavoro e di approccio al conflitto in cui mi riconosco, perché proietta il suo superamento verso logiche di reale sostenibilità emotiva, pratica ed economica per tutto il nucleo familiare.
Parallelamente alla consulenza per i privati, da diversi anni mi occupo anche di tematiche ESG e di percorsi di sviluppo per la rendicontazione di sostenibilità: anche in questo ambito della mia attività, svolta a favore di aziende e enti, gli strumenti collaborativi si stanno rilevando proficue leve di sviluppo e miglioramento delle relazioni interne ed esterne.