Profilo verificato
Laureata a pieni voti in Giurisprudenza nel 2005 presso Università degli Studi di Milano – Bicocca, ho successivamente conseguito il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso Università degli Studi di Milano, completando così il mio percorso accademico.
AVVOCATO iscritta al Foro di Busto Arsizio, ho avviato la mia carriera professionale collaborando con studi legali che trattano una ampia gamma di materie, così da cogliere la varietà del diritto.
Nel 2013, ho trovato la mia dimensione professionale e ho deciso di aprire il mio Studio Legale dove mi occupo di diritto civile e, principalmente, di diritto del lavoro, procedure esecutive e concorsuali, ambiti che mi appassionano e in cui ho sviluppato una significativa esperienza.
Predisposta per una gestione empatica del Cliente, ho da sempre prediletto pratiche non avversariali con un’attenzione e una cura agli aspetti emotivi e relazionali del Conflitto.
Con tale spirito ho deciso di conseguire il titolo di MEDIATORE CIVILE e COMMERCIALE, esperienza ormai decennale che mi permette di approfondire e perfezionare ulteriormente le mie capacità comunicative, vedere ogni situazione da più prospettive, favorendo soluzioni che privilegiano il confronto, il dialogo e la comprensione reciproca.
In un recente corso base sugli “accordi consapevoli”, ho avuto la fortuna di condividere momenti di approfondimento e studio con una competente professionista che mi ha fatto scoprire la “Pratica Collaborativa”: credo sia uno strumento fondamentale per la gestione efficace dei conflitti in contesti legali, aziendali ed umani.
Sono convinta che questa formazione sarà arricchente ed un valore aggiunto, permettendomi di combinare la mia competenza legale con un’attenzione particolare agli aspetti relazionali e alla ricerca di soluzioni sostenibili.
Chi mi conosce apprezza la mia continua voglia di innovazione, di aggiornamento, di continuo movimento: sempre alla ricerca di nuove sfide ed opportunità per crescere, non solo professionalmente.
