Profilo verificato
Iscritta nell'anno accademico 1993/1994 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento, consegue la laurea il 15 Settembre 1999 discutendo la tesi in diritto commerciale: "Le organizzazioni no – profit".
Nello stesso mese inizia la pratica professionale forense presso uno studio di Rovereto.
Al termine del biennio di formazione forense, ottiene l'abilitazione alla professione di avvocato e nel Gennaio 2003 apre il proprio studio legale in Rovereto. Negli anni successivi crea uno staff di giovani e dinamici collaboratori tutti esperti in diritto privato ed estende il proprio raggio di azione principalmente presso i Tribunali di Rovereto, Trento, Bolzano e Verona.
Nel 2015 ottiene l'abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione.
L'avv. Giovanazzi si occupa di diritto civile ed ha approfondito il diritto di famiglia, il diritto minorile e la disciplina dello status delle persone (www.studiolegalegiovanazzi.it)
Collabora con alcuni enti pubblici nella formazione e nell'aggiornamento tecnico – giuridico del personale ed ha costituito, con la collaborazione di professionisti operanti in diversi settori, l'associazione di volontariato Nuove Famiglie di Rovereto della quale è attualmente il presidente.
Grazie all'esperienza acquisita nella gestione delle controversie in ambito familiare, riveste l'incarico di Curatore Speciale del minore presso il Tribunale per i Minorenni di Trento.
Nel Novembre 2017 ha partecipato al Corso Introduttivo Interdisciplinare di formazone alla Pratica Collaborativa - Resolving Disputes Respectfully, formazione perfezionatasi con il suo ingresso nelle seguenti organizzazioni:
- IACP - International Academy of Collaborative Professionals
- AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi
Nella gestione del contenzioso, a fronte di questa formazione, applica tecniche comportamentali e di negoziazione che consentono di definire i conflitti al di fuori dell'ambito giudiziale.
L’avv. Giovanazzi è iscritta nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
L'avv. Giovanazzi è anche mediatore iscritto all'organismo di Mediazione Forense presso l'Ordine degli Avvocati di Rovereto.
Il suo motto è “Virtute duce, comite fortuna” (Cicerone)