Profilo verificato
Svolgo la professione di avvocato dal 2008 e sono titolare del mio studio dal 2010. Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, successioni e tutela della persona.
Nello svolgere la mia professione ho sentito sempre più la voglia di approfondire le modalità di comunicazione, per giungere ad una comunicazione efficace, rispettosa dei bisogni delle persone che sono in relazione. Ho così frequentato per anni gruppi di pratica di Comunicazione Non Violenta. Nel 2020 ho sentito il bisogno di lavorare con le coppie che affrontano la separazione/il divorzio in modo diverso, attraverso una comunicazione efficace e lavorando sul conflitto come opportunità di crescita e di cambiamento. Mi sono così iscritta al Master in Mediazione Familiare presso l'Università di Verona. Da quando ho concluso la formazione è sempre più vivo in me il desiderio di lavorare con le famiglie aiutandole a trovare gli strumenti per trovare "da soli" gli strumenti per gestire la famiglia dopo la separazione/il divorzio. Dal 2021 accanto alla professione di avvocato ho aggiunto quella di mediatrice familiare.
Sento ancora il bisogno di lavorare e approfondire le metodologie alternative di risoluzione del conflitto, tema importante nella mia vita.
Sono sposata dal 2007 e ho due figli maschi adolescenti, che amo e la cui crescita mi ha dato grandi opportunità di crescita personale.
Mi piace dipingere, ballare, leggere e respirare nella natura. Pratico yoga e amo camminare.
